Pubblicita'
Pubblicita'

L’euro apre la settimana in ribasso contro il dollaro statunitense

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 8, 2018, 05:22 UTC

L’euro apre la settimana in ribasso contro il dollaro statunitense raggiungendo la regione degli 1,19$. A fronte di ciò, riteniamo che il dollaro statunitense continuerà a guadagnare terreno poiché i tassi di interesse degli Stati Uniti continuano ad aumentare, inoltre la BCE ha recentemente suggerito una possibile proroga dell’alleggerimento quantitativo.

L’euro apre la settimana in ribasso contro il dollaro statunitense
Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso rompendo al di sotto degli 1.19$. La mossa prende piede per un breve lasso di tempo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo a breve termine che ci consenta di vendere il mercato. La BCE ha recentemente suggerito la possibilità di assistere ad una proroga dell’alleggerimento quantitativo o, comunque, ad una politica monetaria restrittiva più lunga del previsto. A fronte di ciò, prevediamo un ulteriore ribasso della coppia, tuttavia, siamo convinti che le valute continueranno a mostrare una forte volatilità, pertanto i trader ad alta frequenza dovrebbero affluire nel mercato.
La regione degli 1,21$ dovrebbe fungere da tetto del mercato, tuttavia, siamo convinti che la coppia incorrerà in una significativa resistenza alla regione degli 1,20$, livello che in passato ha finto da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di un “solo” mercato, ma potremmo trarre vantaggio da un rally a breve termine.  Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di essere diligenti e di attendere che tali opportunità si presentino come segni di esaurimento in grado di richiamare gli investitori nel mercato. La coppia non sembra essere intenzionata a rompere rapidamente in ribasso, tuttavia, siamo convinti che continuerà a macinare in ribasso per la maggior parte della stagione estiva. I prossimi mesi saranno sicuramente importanti poiché non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,15$ nel mese di settembre.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'