Pubblicita'
Pubblicita'

Lavoro di Consolidamento per il Dogecoin. Raggiunto 0,0700 $!

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 30, 2023, 20:25 UTC

Il Dogecoin è riuscito a raggiungere il livello chiave 0,0700. Siamo vicino ad una svolta o ad un ennesimo crollo?

Lavoro di Consolidamento per il Dogecoin. Raggiunto 0,0700 $!

In questo articolo:

Una notizia di domenica potrebbe aver segnato un punto di svolta al prezzo del Dogecoin. Il mondo delle criptovalute è stato in fermento in merito all’ultima mossa di VanEck nel mondo degli ETF, con la ripresentazione della proposta per un ETF sul Bitcoin alla SEC. Ciò risalta ancora di più se si considera il track record della SEC, che in precedenza aveva bocciato tre volte la proposta di VanEck, con l’ultimo rifiuto il 10 marzo.

Alcuni esperti della finanza si sono affrettati a sottolineare la svolta interessante nel nuovo piano di VanEck: stanno cercando di utilizzare Bitcoin stesso per portare in primo piano il proprio fondo, allontanandosi dal solito metodo basato sulla liquidità che si è visto in altre proposte ETF. Il VanEck Bitcoin Trust mira ad essere un riflesso diretto della performance del Bitcoin; ora, tutti gli occhi sono puntati sulla SEC mentre la comunità cripto (e il la community della meme coin) attende di vedere come risponderà a questa proposta.

Panoramica fondamentale Dogecoin

Negli ultimi giorni il Dogecoin ha registrato un notevole rialzo, con un rialzo di quasi il 25% in una sola settimana. Ora viene scambiato intorno a 0,0700 $ e la crescente fiducia degli investitori rafforza questo slancio al rialzo. La domanda che tutti si pongono è se questo rally continuerà.

Un fattore significativo che guida i movimenti del Dogecoin è la sua forte correlazione con il Bitcoin. Questa correlazione è pari al 73%, il che significa che, mentre il Bitcoin inizia un qualsiasi movimento rialzista/ribassista o fase laterale, il Dogecoin segue l’esempio.

Ora, con il prezzo del BTC che si aggira sopra i 34.000 $, la traiettoria del meme coin si potrebbe intrecciare ancora di più.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del meme coin quota 0,0687 $, in ribasso dello 0,89% ed in piena fase di consolidamento intorno al livello chiave 0,0700 $, il primo obiettivo rialzista e primo input per invertire la tendenza ribassista di medio/lungo termine.

Ora i tori attendono una chiusura settimanale sopra 0,0700 $ per decidere se aumentare le loro posizioni e cercare di raggiungere il successivo obiettivo rappresentato dal livello chiave 0,0800 $, il quale se fungerà da supporto chiave potrà dar il via ad un movimento rialzista ancora più esteso che avrà come obiettivi la fascia 0,0900 $ – 0,0940 $. Viceversa, una chiusura sotto 0,0700 $ potrebbe portare il Dogecoin a considerare di iniziare una correzione volta a ritestare prima il micro-supporto 0,0660 $ e successivamente il livello chiave 0,0600 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'