Pubblicita'
Pubblicita'

La sterlina britannica romper il supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 2, 2018, 05:06 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica si muove in ribasso rompendo al di sotto degli 1,3650$, livello di vitale supporto. A fronte ciò, riteniamo che la coppia finirà col muoversi ulteriormente in ribasso puntando alla regione degli 1,35$, mossa che potrebbe prendere piede in un breve lasso di tempo se i tassi di interesse negli Stati Uniti dovessero continuare ad aumentare.

La sterlina britannica romper il supporto

Martedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso rompendo al di sotto degli 1,3650$. Tale ragione è piuttosto interessante poiché segnaliamo la presenza di una linea di tendenza rialzista. Ora che abbiamo rotta al di sotto della suddetta regione riteniamo che la coppia stia iniziando a mostrare segnali di vendita. In un simile scenario, le valute potrebbero facilmente raggiungere la regione degli 1,35$ aprendo così le porte ai livelli inferiori. Contrariamente, un’inversione di rotta della coppia e una chiusura giornaliera al di sopra della linea di tendenza rialzista mostrerebbero come il mercato sia intenzionato a rimanere a galla. Detto questo, attualmente, i venditori sembrano avere la meglio.

Se dovessimo assistere ad una mossa rialzista da parte della coppia, riteniamo che il prossimo obiettivo del mercato sia la regione degli 1,40$, tuttavia, al momento, le valute sembrano essere più propense a raggiungere il livello degli 1,35$. Ovviamente, i mercati del Treasury stanno influenzando il dollaro statunitense, motivo per cui, consigliamo di prestare attenzione alle obbligazioni decennali. Un ulteriore innalzamento dei tassi di interesse potrebbe esercitare una pressione rialzista sulla banconota verde. Tuttavia, se dovessimo ricevere un tipo di conforto dai tassi interesse potremmo persino assistere ad un’inversione di rotta del mercato. La volatilità continuerà ad essere un problema, ciononostante, siamo convinti che la coppia prenderà un’importante decisione per i prossimi mesi proprio in prossimità degli attuali livelli.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'