Pubblicita'
Pubblicita'

La sterlina britannica registra una sessione volatile e negativa per testare supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 18, 2018, 05:30 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso raggiungendo la linea di tendenza rialzista sottostante che in diverse occasioni ha mostrato la sua rilevanza. Se riuscissimo a rimanere al di sopra della linea di tendenza, riteniamo che vi sia ancora la possibilità di assistere ad un rally del mercato, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la coppia stia lottando per trovare una pressione d'acquisto sottostante.

La sterlina britannica registra una sessione volatile e negativa per testare supporto

Giovedì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la linea di tendenza rialzista sottostante. La suddetta trendline rialzista ha mostrato la sua rilevanza per mesi, motivo per cui, una rottura di sotto della suddetta linea sarebbe ovviamente significativa poiché aprirebbe le porte ad un drastico calo del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che le prossime due settimane potrebbero essere cruciali per la coppia. In un simile scenario, consigliamo di rimanere in disparte poiché il mercato sembra essere in procinto di prendere una decisione importante, pertanto, consigliamo di essere prudenti, poiché se saprete essere pazienti potreste trarre ottimi profitti a lungo termine.

La regione degli 1,3450$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello, potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,33$ proiettando il mercato verso il livello degli 1,30$. In uno scenario alternativo, una rottura al di sopra degli 1,36$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,40$. Il mercato continua ad essere estremamente rumoroso, ma la volatilità continuerà ad essere una delle principali caratteristiche della coppia. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che in uno scenario a breve termine, le valute continueranno ad oscillare avanti e indietro, tuttavia, se saprete essere pazienti e attendere una rottura ribassista o rialzista del mercato, potreste trovare ottime opportunità di trading.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'