Pubblicita'
Pubblicita'

La sterlina britannica continua a percorrere la linea di tendenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 11, 2018, 04:56 UTC

Giovedì la sterlina britannica continua a mostrare segni di debolezza, tuttavia, sembra essere felice di rimbalzare sulla linea di tendenza rialzista sottostante. A fronte ciò, riteniamo che la coppia abbia trovato un supporto sottostante in grado di spingerla in rialzo, tuttavia, dovemmo domandarci se tale linea di tendenza possa reggere.

La sterlina britannica continua a percorrere la linea di tendenza

La sterlina britannica macina lateralmente da diversi giorni e sembra che la linea di tendenza sottostante stia offrendo un massiccio supporto. A fronte ciò, riteniamo che una rottura al di sotto degli 1,3475$ possa spingere mercato ulteriormente in ribasso poiché la forza del dollaro statunitense è stata indubbiamente interessante ma il rapporto IPC degli Stati Uniti ha innescato una lieve reazione rialzista. Tale scenario, suggerisce come la linea di tendenza rialzista possa faticare a sostenere il mercato, pertanto, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione degli 1,33$ aprendo così le porte al livello degli 1,30$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità sulla scia delle numerose preoccupazioni che prescindono dalla Federal Reserve. I negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea potrebbero continuare ad innescare una forte volatilità. Una rottura al di sotto del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad un drastico e rapido calo del mercato poiché la linea di tendenza è indubbiamente significativa. Contrariamente, una rottura di sopra degli 1,3650$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia proiettando le valute verso la regione degli 1,40$. Attualmente, la linea di tendenza rialzista funge da massiccio supporto, tuttavia, il dollaro statunitense sembra guadagnare terreno contro la maggior parte delle valute mondiali e, ovviamente, la sterlina britannica non fa eccezione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'