Pubblicita'
Pubblicita'

La coppia EUR/USD continua a registrare una certa volatilità mostrando un supporto sottostante.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 20, 2018, 04:51 UTC

La coppia EUR/USD continua a rimbalzare poco sopra il livello di 1,2350. La linea di tendenza rialzista sottostante dovrebbe continuare a mantenere positivo il mercato, motivo per cui, renderemo in considerazione la possibilità di investire sui pullback a breve termine.

La coppia EUR/USD continua a registrare una certa volatilità mostrando un supporto sottostante.

Giovedì la coppia EUR/USD si muove avanti e indietro utilizzando la regione degli 1,2350$ come supporto. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il suddetto livello abbia precedentemente funto da supporto e offerto una resistenza. La linea di tendenza rialzista sottostante dovrebbe continuare a supportare la coppi, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato alla ricerca di valore. Alla luce di quanto appena detto, continueremo ad acquistare le valute ad ogni calo almeno fino a quando resteremo al di sopra della linea di tendenza rialzista. Una rottura al di sotto della suddetta potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,21$. Livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto.

Detto questo riteniamo che la coppia finirà col rompere al di sopra degli 1,25$ aprendo così le porte alla regione degli 1,32$, il nostro obiettivo a lungo termine basato sulla rottura al di sopra della bandiera rialzista settimanale registrata nei mesi precedenti. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato stia cercando di costruire un momentum tale da rompere in rialzo, tuttavia, la mossa, continua ad essere alquanto complessa. Detto questo, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato. I trader a breve termine continueranno ad investire nella coppia raccogliendo anche piccoli pezzi dell’euro, pertanto, ci troviamo di fronte ad un mercato “a due velocità”. Il trading della coppia continuerà ad essere piuttosto complesso, tuttavia, siamo convinti che alla fine il mercato riuscirà a costruire il momentum necessario per rompere in rialzo. In un simile scenario, continueremo ad essere rialzisti nei confronti della coppia almeno fino a quando non romperemo al di sopra della linea di tendenza rialzista sottostante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'