Pubblicita'
Pubblicita'

Il mercato del gas naturale rompe la resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 16, 2018, 05:51 UTC

Martedì il mercato del gas naturale rompe la resistenza continuando a mostrare una forte volatilità. Con l'avvento di temperature climatiche più miti negli Stati Uniti, le persone iniziano improvvisamente a raccogliere.

gas naturale

Martedì il mercato del gas naturale registra un forte rialzo, ma nel corso della giornata incorre in una lieve resistenza dettata dalle preoccupazioni a lungo termine. Detto questo, il combustibile rompe al di sopra dei 2,82$, livello di significativa resistenza. La mossa suggerisce un ulteriore rialzo del mercato, pertanto, riteniamo che il combustibile continuerà a muoversi in rialzo per le prossime due sessioni o persino per le prossime due settimane. Ciononostante, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato, ma una rottura al di sopra del suddetto livello di resistenza potrebbe aprire le porte alla regione dei 2,90$ proiettando il combustibile verso il livello dei 3,00$, regione di significativa resistenza.

Una rottura al di sotto dei 2,78$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione dei 2,70$, tuttavia, in un simile scenario siamo convinti che gli acquirenti avranno il sopravvento. Il combustibile continua a mostrare una forte volatilità tuttavia l’atteggiamento generale è rialzista. A fronte di ciò, prediligeremo un tipo di trading a breve termine, e non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il combustibile almeno fino a quando non assisteremo alla stampa di una stella cadente giornaliera o di una candela settimanale che mostri segni di esaurimento. Lo scenario alternativo, ovviamente è quello di assistere ad una rottura al di sotto dei 2,78$, mossa che mostrerebbe la rottura di un supporto. La volatilità continuerà ad essere un problema, pertanto, consigliamo di aggiungere piccole posizioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'