Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Inizia il Rialzo e Punta deciso verso il Primo Obiettivo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Mar 28, 2022, 15:34 UTC

Dopo mesi di difficoltà, il Dogecoin sembra abbia deciso di rompere gli indugi e si prepara, dopo una settimana molto positiva, a raggiungere il primo obiettivo di breve termine.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo del Dogecoin sta suggerendo in questo momento che sembra abbia iniziato il suo viaggio verso l’alto, e questo rally sta portando gli investitori a capire se questo potesse effettivamente innescare ad una corsa rialzista. Non sarebbe anche una sorpresa troppo eclatante considerando che il DOGE è una della prime moneta meme che ha dato il via al “pompaggio” dell’intero comparto delle criptovalute nei primi mesi del 2020.

Possibile falsa partenza rialzista per il Dogecoin?

Nell’ultima settimana il Dogecoin si è apprezzato di oltre il 20 % e attualmente si aggira intorno ai 0,15 $. L’attuale principio di trend rialzista è il risultato di una rottura decisa della trendline dinamica ribassista il 16 marzo. Da quel momento, il DOGE ha iniziato un interessante quanto forte movimento rialzista.

Come anticipato, il 26 marzo, il padre delle cripto meme ha violato la linea di tendenza dinamica ribassista, compiendo un breakout rialzista da manuale. Da allora i possessori e i nuovi tori di Dogecoin si sono scatenati.

Con una chiusura giornaliera sopra gli 0,16 $ probabilmente annullerà gli ultimi ostacoli di resistenza e aprirà subito dopo uno scenario prepotentemente rialzista. Questo sviluppo è fondamentale per innescare la corsa long poiché il livello 0,16 $ ha agito tra il 2021 e il 2022 come una forte zona di supporto chiave testata spesso soprattutto a cavallo tra fine 2021 (dicembre) ed inizio 2021 (fine gennaio, febbraio e ovviamente marzo).

Gli investitori ora terranno d’occhio l’azione intorno al livello di prezzo precedentemente introdotto in quanto potrebbe innescare un trend rialzista (e quindi si avrà definitivamente un’inversione di tendenza) non solo per il Dogecoin ma per l’intero ecosistema delle criptovalute.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1516 $ e il grafico seguente rende molto bene l’evidenza del nuovo scenario probabilmente rialzista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Una chiusura giornaliera al di sopra di 0,16 $ si tradurrà in un escalation long che permetterà al Dogecoin di ritestare livelli toccare l’ultima volta agli inizi di gennaio 2022 (primo obiettivo 0,20 $) e fine ottobre 2021 (secondo obiettivo 0,30 $).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'