Pubblicita'
Pubblicita'

Il Bitcoin Crolla e Trascina Terra (LUNA) Verso i 30$ con un -60% In Pochi Giorni

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 10, 2022, 14:07 UTC

Terra (LUNA) in forte calo verso i 30 dollari, con un -60% settimanale e -45% in sole 24 ore. Anche UST si sgancia dal dollaro USA con un calo del -10%.

Terra (LUNA)

In questi giorni, il sentiment del mondo crypto si è mostrato ancor più ribassista che nelle scorse settimane, con il Bitcoin che è scivolato fin sotto i 35.000 dollari e, nelle scorse ore, anche sotto il supporto intermedio di 32.000 dollari. Nel suo crollo, la regina delle criptovalute ha trascinato con sé anche altri progetti di rilievo per capitalizzazione di mercato, come Terra (LUNA).

L’indice Bitcoin Fear si mostra adesso in territorio di “extreme fear” dopo l’iniziale rialzo causato dalle notizie della Federal Reserve, la settimana scorsa, che ha adesso ceduto il passo al nuovo tracollo. Una rottura dell’ultimo supporto di 30.000 dollari potrebbe aggravare ulteriormente un contesto già molto delicato per il mondo delle criptovalute.

Al momento della scrittura, il Bitcoin viene scambiato esattamente a quota 31870 dollari, mentre Terra (LUNA) segna 33,38 dollari, in calo del -45% in 24 ore e del -60% su base settimanale. Anche sul fronte della capitalizzazione di mercato, si è assistito in queste ore a un grave arretramento della criptovaluta, che è passata rapidamente dal nono al tredicesimo posto, attualmente dietro Avalanche secondo CoinMarketCap.

Previsioni sul prezzo di Terra (LUNA)

Il prezzo di Terra (LUNA) si sta muovendo ancora in fortissimo ribasso, con un collasso che rischia di portare la criptovaluta nuovamente sotto il livello di 30 dollari, dopo un calo che nella giornata di ieri aveva toccato i 23 dollari.

Un nuovo tentativo di break-out dal supporto attuale in fase di consolidamento potrebbe spingere Terra (LUNA) fino a nuovi minimi relativi anche sotto i 20 dollari ed eventualmente fino ai minimi di metà Agosto 2021, a quota 17 dollari.

Un rimbalzo non è però da escludere, se si considera che il livello di prezzo attuale potrebbe attirare molti acquirenti, speranzosi di un rapido miglioramento del sentiment generale del mercato crypto. In questo caso, Terra (LUNA) dovrà tentare quantomeno di riportarsi verso la resistenza intermedia di 40 dollari, per recuperare solo in parte il forte crollo di queste ore.

Per adesso, lo scenario resta comunque profondamente bearish.

Binance ha sospeso i prelievi di UST e Luna; così si potrebbe stabilizzare la criptovaluta

A causa dell’elevato volume di transazioni di prelievo in sospeso, Binance ha annunciato di aver bloccato temporaneamente il ritiro di UST e di Luna. Non si tratta chiaramente di una notizia in grado di sostenere i rialzi, ma probabilmente sarà sufficiente per rallentare l’ondata ribassista.

Una volta che la rete tornerà stabile e che il volume di prelievi in sospeso si sarà ridotto, Binance assicura che i prelievi saranno riaperti.

Anche UST è scivolato del -10% circa al di sotto del suo ancoraggio con il dollaro USA, e Luna Foundation Guard ha già svuotato per intero la sua riserva di Bitcoin proprio per tentare di sostenere la stablecoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'