Pubblicita'
Pubblicita'

Gli investitori cosa dovrebbero cercare in Litecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 25, 2021, 09:17 UTC

La criptovaluta Litecoin è decisamente da troppo tempo rimasto in disparte nonostante sia una delle criptomonete più antiche sul mercato.

Litecoin

Il Litecoin nell’ultimo periodo è stato messo decisamente in disparte da Bitcoin ed Ethereum. Infatti, anche se i primi 2 si sono ripresi alla grande, il prezzo di Litecoin, comunque, è stato in grado di salire la china. In effetti, la criptovaluta è stata in grado di violare (momentaneamente) il livello dei 180 $. Ma ora la domanda chiave è: è ancora possibile speculare?

Il famoso cripto stratega e trader Michaël van de Poppe sta tenendo d’occhio il Litecoin e altri due altcoin che, secondo lui, stanno per svegliarsi. Il trader di criptovalute ritiene che la rete di pagamenti peer-to-peer sia riuscita a rimanere al di sopra di un livello di supporto chiave e si stia preparando a registrare un nuovo massimo storico, per un valore di 501 $.

Intanto il Litecoin diventa un metodo di pagamento di PayPal

Con l’aumento dell’adozione e dell’utilizzo di Bitcoin e di altre criptovalute in tutto il mondo, i giganti del fintech stanno iniziando a includere lo stesso nel loro paniere di offerte. L’ultimo aggiornamento su questo fronte è di Paypal il quale ha annunciato che estenderà i suoi servizi di criptovaluta nel Regno Unito.

Ciò significa che i clienti nel Regno Unito saranno in grado di acquistare, detenere e vendere criptovalute tramite i loro conti Paypal da questa settimana. Prima di questa mossa, la società aveva iniziato a offrire questi servizi negli Stati Uniti nel novembre dello scorso anno.

Le funzionalità crittografiche offerte da Paypal forniscono ai clienti l’accesso a valute digitali, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.

Jose Fernandez da Ponte, General Manager di PayPal settore Blockchain, Crypto e Digital Currencies, ha dichiarato alla CNBC che sperano che questa espansione funzioni come negli Stati Uniti.

L’incursione di Paypal nel cripto-mercato del paese potrebbe aumentare notevolmente l’utilizzo e la proprietà, il che è davvero basso rispetto ad altre nazioni. In effetti, è solo l’8% della popolazione totale. Da Ponte ha inoltre dichiarato alla CNBC che, poiché i cripto-investimenti richiedono un livello di comprensione sofisticata, “avere questo su una piattaforma come la nostra è davvero un buon punto di ingresso“.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Al momento della scrittura la criptomoneta quota a 171,17 $, in un momento di forte ribasso dopo il falso break-out del livello annuale 182,80 $. È un indizio dal punto di vista tecnico.

Grafico settimanale Litecoin

Difatti, nonostante gli esperti ritengono che il Litecoin possa riprendere a breve la sua corsa rialzista, dal punto di vista tecno-grafico non ci sono sufficienti gli input che suggeriscono un forte impulso rialzista. Il livello annuale 182,80 $ è una forte zona di swing ribassista e quindi solamente una chiusura SETTIMANALE al di sopra di esso determinerà la ripresa del movimento rialzista.

Primo obiettivo del rialzo in area 220,06/229,11 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'