Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati auriferi macinano lateralmente prima di registrare un massiccio sell off

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 27, 2018, 05:18 UTC

Giovedì i mercati auriferi macinano lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata rompono al di sotto dei 1320$ sulla scia del generale rafforzamento del dollaro statunitense- Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, cercheremo un'opportunità d'acquisto, pertanto, consigliamo di essere pazienti e di impostare il trade in modo da trarre vantaggio da mercato.

oro

Giovedì i mercati auriferi macinano lateralmente prima di muoversi fortemente in ribasso rompendo al di sotto dei 1320$ sulla scia di un rafforzamento del dollaro statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo finirà col raggiungere livelli inferiori, puntando probabilmente alla regione dei 1300$, livello di massiccio supporto. Detto questo, riteniamo che le precedenti reazioni al suddetto livello continueranno a guidare il mercato. In un simile scenario, prevediamo un rimbalzo del prezioso in prossimità dei 1300$, mossa che ci consentirebbe di investire nel metallo giallo. Alla luce di quanto appena detto, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il prezioso su una rottura al di sopra dei 1325$ poiché la mossa potrebbe aprire le porte alla regione dei 1350$ proiettando il mercato verso il livello dei 1400$. Ci piace l’idea di acquistare il metallo giallo sui ribassi, tuttavia, consigliamo di essere cauti e di mantenere le vostre posizioni piuttosto ridotte incrementandole quando il mercato si muoverà a vostro favore. Una rottura al di sopra dei 1400$ trasformerebbe il metallo giallo in un mercato del tipo “compra e mantieni”.

Una rottura al di sotto dei 1300$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. Detto questo, siamo convinti che il metallo giallo stia cercando delle ragioni per muoversi in rialzo, ma l’innalzamento dei tassi di interesse negli Stati Uniti ha messo il prezioso in difficoltà. Concludendo, riteniamo che non vi siano rischi geopolitici tali da continuare ad investire ingenti somme di denaro nel metallo giallo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'