Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati auriferi continuano a mostrare volatilità

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 8, 2018, 05:17 UTC

Giovedì i mercati auriferi continuano a mostrare una forte rumorosità. La regione dei 1300$ ha più volte esibito la sua rilevanza, tuttavia, il livello sembra avere una certa importanza prevalentemente in uno scenario a lungo termine, infatti, non sembra essere una "linea sulla sabbia"

Giovedì i mercati auriferi continuano a mostrare volatilità

Giovedì i mercati auriferi registrano un forte rialzo rompendo al di sopra dei 1303$ prima di invertire la rotta e postare un significativo ribasso. Il metallo giallo mostra costantemente una forte volatilità, tuttavia, siamo convinti che la linea di tendenza rialzista sottostante continuerà a supportare il mercato. Il massiccio sell off a cui abbiamo assistito durante le prime ore della sessione nordamericana ha visto gli acquirenti provare a raccogliere valore in prossimità dei 1295$. A fronte di ciò, riteniamo che il metallo giallo continuerà a macinare lateralmente, tuttavia, in uno scenario a lungo termine, sembra essere intenzionato a mostrare un’inclinazione rialzista. L’atteggiamento del prezioso potrebbe offrire opportunità d’acquisto a lungo termine, ciononostante, riteniamo che si tratti principalmente in investimento.

Una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista potrebbe aprire le porte alla regione dei 1275$, livello fortemente significativo. A fronte ciò, ci sembra opportuno segnalare come, in passato, tale regione abbia più volte mostrato la sua rilevanza, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere all’entrata di nuovi acquirenti. In uno scenario a lungo termine, il metallo giallo sembra essere intenzionato a raggiungere la regione dei 1350$ aprendo così le porte al livello dei 1400$. Il dollaro statunitense ha recentemente esibito segni di forza, tuttavia, ci sembra opportuno ricordare come negli ultimi decenni la banconota verde e il metallo giallo si siano mossi nella stessa direzione in diverse occasioni. Concludendo, riteniamo che sia molto più semplice acquistare piccole posizioni ad ogni calo ed incrementarle quando il mercato si muoverà in rialzo migliorando la posizione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'