Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro si muove fortemente in ribasso contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 8, 2018, 05:14 UTC

Giovedì l’euro si muove fortemente in ribasso contro la sterlina britannica rompendo al di sotto delle 0,88£ dopo che il Regno Unito ha annuncio di essere intenzionato a lasciare l’unione doganale dopo la separazione con l’Unione Europea. Ovviamente tale scenario è piuttosto logico, pertanto, abbiamo assistito ad un lieve trading algoritmico.

Giovedì l’euro si muove fortemente in ribasso contro la sterlina britannica

Giovedì l’euro rompe la regione delle 0,88£ dopo che il Regno Unito ha annuncio di essere intenzionato a lasciare l’unione doganale dopo la separazione con l’Unione Europea. A fronte di ciò, riteniamo che le teste più fresche inizieranno a prevalere quando si renderanno conto che il problema non è poi così grande. A seguito dell’ascesa iniziale riteniamo che il trading algoritmico e i computer che leggono i titoli globali abbiamo investito nel mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una forte volatilità, ma sembra essere destinata a rompere al di sotto delle 0,88£.

L’instabilità continuerà ad avere un ruolo importante, ma una volta che le acquirenti si saranno calmate, la coppia tornerà in una situazione consolidata. La regione delle 0,8725$ funge da supporto e sembra essere destinata a sostenere la coppia su una rottura al di sotto delle 0,88£, ampliando così il consolidamento precedente che è stato a due poco significativo per il trading del mercato. Vi sono ancora numerosi titoli che potrebbero essere pubblicati mentre l’Unione Europea e il Regno Unito sistemano la situazione. A fronte di ciò, siamo riluttanti ad investire ingenti somme di denaro, ma se riuscissimo a rimanere al di sopra delle 0,88£ potremmo assistere ad ottime opportunità di trading. Tale scenario ci consentirebbe di investire nel mercato senza limitare il nostro trading alla zona di consolidamento. Un rally della coppia potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'