Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro registra una sessione piuttosto difficile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 1, 2018, 04:53 UTC

Giovedì l’euro tenta un rally ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,17$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta sulla scia dei nuovi dazi sull’alluminio e sull’acciaio imposti all’Unione Europea dagli americani. I dazi prevedono un incremento del 25% sull’alluminio e del 10% sull’acciaio.

Giovedì l’euro registra una sessione piuttosto difficile

Giovedì l’euro tenta un rally per ampliare la sua mossa rialzista ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di preoccupazione. Ci piace la tendenza ribassista a lungo termine della coppia, inoltre, siamo convinti che il dollaro statunitense continuerà a rafforzarsi. Detto questo, segnaliamo la persistenza di molteplici problemi in Italia, inoltre, abbiamo assistito ad un rimbalzo significativo, pertanto, osservando il prisma della mossa a lungo termine riteniamo che non sia un grosso problema. Abbiamo registrato un rally di 200 pips ma abbiamo postato un calo di 1000 pips, pertanto, abbiamo recuperato esclusivamente il 20% del sell off registrato.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un paio di settimane interessanti, inoltre siamo convinti che la regione degli 1,15$ comporti implicazioni importanti poiché in precedenza ha offerto una significativa resistenza. A fronte di ciò, siamo convinti che rompere il suddetto livello non sia un’impresa semplice, tuttavia, é difficile immaginare uno scenario in cui la coppia non proverà a ritestarlo almeno una volta. Se gli italiani riuscissero a mantenere sotto controllo la situazione potremmo persino muoverci ulteriormente in rialzo, tuttavia, i differenziali dei tassi di interesse continuano a favorire la banconota verde. Una rottura al di sotto degli 1.15$ potrebbe aprire le porte ad un ulteriore ribasso di 100 pips. In uno scenario a breve termine siamo ribassisti nei confronti del mercato, pertanto, non siamo intenzionati ad acquistare la coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'