Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro posta un nuovo rally

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 8, 2018, 05:14 GMT+00:00

Giovedì l’euro si muove nuovamente in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1850$. Il mercato dovrebbe continuare a trovare acquirenti ad ogni ribasso poiché sembrerebbe che il “rischio sul trading” sia tornato di moda. Ricordiamo, inoltre, come l’euro sia stato ipervenduto per qualche tempo e come i grafici a lungo termine suggeriscano un ulteriore rialzo del mercato.

Giovedì l’euro posta un nuovo rally

Giovedì l’euro si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 1,1850$, livello che in uno scenario a breve termine dovrebbe risultare piuttosto significativo, tuttavia, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo le valute in rialzo. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia. A fronte di ciò, riteniamo che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato ad ogni pullback a breve termine almeno fino alla regione degli 1,1750$. In uno scenario a lungo termine, siamo convinti che il dollaro statunitense guadagnerà nuovamente terreno, tuttavia, al momento sembra molto probabile che le valute posteranno un rally a breve termine. La volatilità continuerà ad essere un fattore importante per la coppia, ciononostante, siamo convinti che le valute finiranno con l’estendere la mossa. Il mercato seguirà indubbiamente i titoli che verranno pubblicati poiché la BCE ha recentemente suggerito di poter abbandonare l’alleggerimento quantitativo in tempi relativamente brevi. Una simile decisione potrebbe supportare l’euro in uno scenario a lungo termine, tuttavia, riteniamo che la cosa più importante a cui prestare attenzione sia lo strepitoso martello della scorsa settimana, figura che suggerisce come la regione degli 1,15$ sia intenzionata a fungere nuovamente da massiccio supporto.

Detto questo, consigliamo di investire in piccole posizioni poiché prevediamo una forte volatilità. Le prossime sue settimane saranno vitali per il mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'