Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì la sterlina macina lateralmente contro il dollaro

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2018, 06:05 UTC

Giovedì la sterlina britannica rimane sostanzialmente invariata in attesa del rapporto sulle buste paga nei settori non agricoli. Il mercato, ovviamente, metterà il dollaro statunitense in primo piano quando il rapporto verrà rilasciato, scenario che dovrebbe essere il principale driver della coppia.

Euro sterlina

La sterlina britannica potrebbe essere ostacolata da una linea di tendenza rialzista situata ai livelli superiori in grado di offrire una significativa resistenza. A fronte ciò, riteniamo rottura di sopra della tendenza rialzista potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,3550$ potrebbe proiettare le valute verso la regione degli 1,35$. Il mercato sarà estremamente sensibile al rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti previsto per oggi poiché influenzerà inevitabilmente la generale posizione del dollaro statunitense.

La stampa di numeri forti potrebbe spingere la coppia verso la regione degli 1,35$ aprendo così le porte ad un ribasso del mercato. In un simile scenario, non escludiamo la possibilità di raggiungere il livello degli 1,3250$. Contrariamente, in caso di rottura rialzista, potremmo persino raggiungere la regione degli 1,40$, mossa che, ovviamente, sembra meno probabile. I mercati saranno indubbiamente molto volatili poiché il rapporto occupazionale del venerdì tende ad innescare una forte rumorosità.

La rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista è stata indubbiamente importante, inoltre, riteniamo che la maggior parte dei venditori stiano aspettando di vedere se il rapporto sui posti di lavoro confermerà la complessiva negatività spingendo il dollaro statunitense in rialzo nel corso dell’estate, scenario che molte persone iniziano a prevedere. Sebbene siamo attratti della sterlina britannica a lungo termine, riteniamo che il dollaro sentenze stia iniziando a flettere i muscoli.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'