Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo mostrando nuovi segni di supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 20, 2018, 04:51 UTC

Giovedì la sterlina britannica posta un pull back ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta stampando una sorta di "disposizione a W" sul grafico orario. A fronte ciò, riteniamo che la coppia sentenziata muoversi ulteriormente rialzo, tuttavia vediamo ancora molte incertezza legata a negoziati tra il Regno Unito e l'Unione Europea.

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo mostrando nuovi segni di supporto

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un rally piuttosto significativo che proietta il mercato verso la regione degli 1,4250$. Una rottura di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,43$, livello dalla forte pregnanza psicologica poiché si tratta di un grande numero tondo, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra di tale livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,45$, ostacolo piuttosto significativo. Una rottura in rialzo potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto che si estende fino alla regione degli 1,40$. A fronte di ciò, consigliamo di investire lentamente nel mercato e di incrementare le vostre posizioni quando il trading funziona a vostro favore, tuttavia, siamo convinti che un innalzamento dei tassi d’interesse da parte della Banca d’Inghilterra possa proiettare la sterlina britannica ulteriormente rialzo. Tale scenario sarà particolarmente vero una volta raggiunto un accordo nei negoziati tra l’Unione Europea e il Regno Unito. La sterlina otterrà un lieve rally di sollievo grazie ad una maggior chiarezza. La regione degli 1,40$ dovrebbe fungere da fondo del mercato, motivo per cui, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità per raccogliere valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'