Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì la sterlina britannica di muove fortemente in ribasso.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 1, 2018, 04:54 UTC

Giovedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta a seguito delle dichiarazioni che hanno visto gli Stati Uniti applicare nuovi dazi contro l’Unione Europea, il Canada e il Messico. Tale scenario ha innescato una corsa verso la sicurezza favorendo così il dollaro statunitense.

Giovedì la sterlina britannica di muove fortemente in ribasso.

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione raggiungendo la regione degli 1,3350$ prima di testare nuovamente il livello degli 1,33$ come supporto. Se dovessimo assistere ad un rally della coppia potremmo persino raggiungere la regione degli 1,34$ aprendo così le porte al livello degli 1,35$, tuttavia, siamo convinti che la precedente linea di tendenza rialzista situata in prossimità della suddetta regione possa offrire una significativa resistenza. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo rally piuttosto limitati, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una possibilità di acquisti a breve termine, ma l’atteggiamento a lungo termine testa negativo.

Una rottura al di sotto degli 1,3259$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando la coppia verso la regione degli 1,30$. Alla luce di quanto appena detto prenderemo in considerazione la possibilità di andare short al primo segno di esaurimento o su una rottura al di sotto dei minimi della sessione. Ci piace l’idea di una tendenza ribassista a lungo termine, tuttavia, siamo convinti che il dollaro statunitense abbia esaurito l’energia, ma potemmo avere voce in capitolo nei prossimi giorni. A fronte di ciò, prevediamo un ribasso a lungo termine, pertanto, non prenderemo in  considerazione la possibilità di acquistare il mercato almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sopra della precedente linea di tendenza rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'