Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì il mercato del greggio testa livelli significativi

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 18, 2018, 05:31 UTC

Giovedì il mercato del greggio si muove nuovamente in rialzo testando livelli significativi in entrambi i tipi di combustibile. A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di una situazione del tipo "acquista sui cali", tuttavia, siamo convinti che il mercato finirà col raggiungere nuovamente quei livelli, ma potremmo testare livelli ancora più elevati.

Giovedì il mercato del greggio testa livelli significativi

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI rompe al di sopra dei 72$, ma nel corso della giornata posta un lieve pullback rompendo al di sotto del suddetto livello vitale. Ciononostante, stiamo osservando un mercato ce ha recentemente raggiunto i “massimi più elevati”, pertanto, non escludiamo la possibilità di trovare nuovi acquirenti intenzionati ad investire nel mercato. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la situazione con l’Iran stia togliendo un po’ di greggio dal mercato, scenario che potrebbe ridurre le scorte di greggio. Segnaliamo inoltre una forte tensione in Medio Oriente che dovrebbe continuare a far entrare gli hedge fund per raccogliere il greggio ad ogni ribasso. La regione dei 70$ sembra fungere da fondo del mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo raggiungendo la regione degli 80$, una regione dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come tale livello abbia richiamato numerosi venditori innescando un pullback del mercato, pertanto, attualmente ci troviamo in prossimità dei 79,50$. Tale livello ha precedentemente spinto il combustibile in rialzo, pertanto, riteniamo che possa fungere da supporto. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato almeno fino alla regione dei 79$. Una rottura al di sopra degli 80$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del combustibile europeo.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'