Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì il greggio si muove in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 4, 2018, 06:07 UTC

Giovedì i mercati del greggio si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta testando nuovamente il supporto sottostante. Il mercato continua ad essere in una fase di consolidamenti, ma ci stiamo avvicinando ad una regione che potrebbe essere importante.

petrolio greggio

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI riscontra una lieve pressione di vendita poiché continuiamo a vedere una forte volatilità nel mercato, tuttavia, stiamo assistendo anche ad un significativo consolidamento. La regione dei 67$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, motivo per cui, non saremmo sorpresi da un rimbalzo del combustibile statunitense. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di andare long a breve termine. Detto questo, siamo convinti che il mercato stia consolidato tra la regione dei 67$ e quella dei 69$. Il rilascio del rapporto sui posti di lavoro previsto per oggi dovrebbe mantenere una forte volatilità nel mercato.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 73,50$ offre una significativa resistenza spingendo il combustibile in ribasso fino al livello dei 73$, regione che dovrebbe fungere da supporto a breve termine. Tale supporto si estende fino al livello di 71$. Detto questo, riteniamo che il mercato sia ben sostenuto fino al livello dei 70$ e, ovviamente, fino alla linea di tendenza rialzista sottostante. A fronte di ciò, prevediamo una buona opportunità d’acquisto, tuttavia attenderemo di capire meglio come andranno le cose prima di investire denaro nel combustibile europeo. Il rapporto sui posti di lavoro avrà sicuramente una forte influenza sul dollaro statunitense che, per estensione, influenzerà notevolmente i mercati delle materie prime; il Brent non fa eccezione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'