Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 8, 2017, 06:27 UTC

Giovedì la sterlina si muove in ribasso, arrivando a toccare il livello degli 1,3333$, prima di fare un balzo nel corso della giornata e un nuovo rally.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 dicembre 2017

Giovedì la coppia GBP/USD scende verso il livello degli 1,3333$, ma poi fa un balzo piuttosto significativo da questa importante area, soprattutto e non soltanto a causa del supporto strutturale, ma per l’accordo raggiunto tra il Regno Unito e l’Unione Europea presso la Corte Europea di Giustizia. Senza entrare nella complessità di tale accordo, che va oltre lo scopo di questo articolo, è un altro ostacolo che il mercato ha superato. Pertanto, sospettiamo che potremmo arrivare verso il livello superiore degli 1,35$, dove naturalmente è situata una resistenza. Nel lungo termine, crediamo che la moneta britannica farà un tentativo serio per raggiungere il precedente tetto del mercato verso il livello degli 1,3650$. Una rottura sopra tale soglia, determinerebbe uno scenario in cui gli acquisti andrebbero mantenuti, continuando a offrire un’opportunità per trarre vantaggio da quella che dovrebbe essere una mossa di lungo periodo. Dopo tutto, la sterlina ha scontato sul prezzo una sorta di Armageddon, ma con il trascorrere del tempo gli operatori si stanno rendendo conto che il Regno Unito sopravviverà, pur abbandonando l’Unione Europea. Come al solito, la reazione dei mercati è stata esagerata e a questo punto stiamo cominciando a vedere quanto tale reazione sia stata eccessiva.

Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello degli 1,3333$, probabilmente la coppia scenderebbe verso il livello degli 1,30$, che per la sua natura di ampio numero tondo, riveste una certa rilevanza di carattere psicologico. In generale, siamo acquirenti su questo mercato che, sebbene volatile, attraverso un incremento graduale della posizione, sospettiamo che possa portare dei profitti ai trader di lungo periodo. Nel caso di una rottura in rialzo, prevediamo di poter raggiungere il livello degli 1,40$, un’area che dovrebbe mostrarsi significativa.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'