Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 7, 2017, 15:16 GMT+00:00

Venerdì la sterlina si muove in ribasso, mentre prosegue una generale pressione ribassista sulla moneta britannica. Alla fine, tale andamento potrebbe

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Venerdì la sterlina si muove in ribasso, mentre prosegue una generale pressione ribassista sulla moneta britannica. Alla fine, tale andamento potrebbe essere attribuito a una ricerca di fiducia, dato che il governo di Teresa May continua a mostrare difficoltà. Sono momenti importanti per il Regno Unito, con i negoziati in corso per l’uscita dall’Unione Europea. Questo è il motivo per cui la fiducia nel Regno Unito sta svanendo mentre proseguono i discorsi retorici. Infine, riteniamo che il mercato sia alla ricerca di un supporto in prossimità del livello degli 1,30$, che naturalmente è un ampio numero tondo che funge da notevole barriera psicologica. Se romperemo al di sotto degli 1,30$, il mercato potrebbe scendere in modo significativo. In alternativa, se la coppia dovesse mostrare un rally dai livelli attuali, non saremo interessati ad acquistare fintanto che non supereremo la regione degli 1,31$, e cosa ancora più importante, la regione degli 1,32$. Una rottura oltre quest’ultimo livello sarebbe un segnale di forza, e probabilmente porterebbe il mercato verso il livello superiore degli 1,3650$. Tale livello è stato il punto da cui il mercato ha mostrato un gap ribassista dopo il risultato a sorpresa del voto per l’abbandono dell’Unione Europea e, in tale situazione, è probabile che riscontreremo una barriera massiccia.

In ogni caso, ci aspettiamo volatilità e riteniamo poco probabile riuscire a vedere presto una situazione di stabilità. Sebbene pensiamo che presto vedremo gli acquirenti tornare sul mercato, la realtà dimostra che ci vorrà del tempo affinché i trader possano sentirsi abbastanza fiduciosi per mettere dei fondi su questo mercato. Aspetteremo almeno 24 ore di stabilità prima di effettuare una negoziazione, ma, se romperemo al di sotto del livello degli 1,30$, il mercato si potrebbe dirigere verso il livello degli 1,25$, se lo slancio lo permetterà. Questo è un mercato che continuerà a mostrarsi particolarmente volatile, indipendentemente dalla direzione che prenderà.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'