Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 7, 2017, 06:57 UTC

Lunedì la sterlina mostra un lieve rally facendo un balzo dalla regione degli 1,3050$. Quest’area funge da base della recente fase di consolidamento,

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 novembre 2017

Lunedì la sterlina mostra un lieve rally facendo un balzo dalla regione degli 1,3050$. Quest’area funge da base della recente fase di consolidamento, pertanto non sarebbe una grande sorpresa assistere a un balzo da tale livello. Se dovesse verificarsi un rally, prevediamo che il livello degli 1,3250$ sarebbe il primo obiettivo. Da qualche tempo questo livello svolge un ruolo importante per i trader valutari e siamo più che intenzionati a trarre profitto a quel livello. Soprattutto perché non vediamo la possibilità di rompere fuori dall’area di consolidamento nel corso del breve termine, inoltre riconosciamo che c’è un notevole supporto ai livelli appena sottostanti. Infine, il livello inferiore degli 1,30$ continuerà a essere valutato con particolare attenzione, essendo il punto di confluenza non solo del supporto orizzontale ma anche della linea di tendenza rialzista. Se dovessimo rompere sotto tale livello, la mossa dovrebbe portare il mercato a muoversi in ribasso.

Naturalmente lo scenario alternativo prevede il proseguimento della fase di consolidamento generale e sospettiamo che questa sarà l’evoluzione del mercato. Se dovessimo rompere sopra la regione degli 1,33$, avremo la strada libera per raggiungere il livello degli 1,35$. La moneta britannica continuerà a mostrarsi volatile, poiché da una parte abbiamo le pressioni inflazionistiche che si stanno mostrando nel Regno Unito, ma dall’altra ci sono anche forti preoccupazioni su quanto accadrà in futuro, visto che abbandonare l’Unione Europea è una mossa audace. Continueremo ad assistere a un alto grado di volatilità, ma in generale crediamo che alla fine gli acquirenti torneranno su questo mercato che cercherà di muoversi in rialzo. Tuttavia, non sarà una cosa che accadrà nel corso del breve termine, pertanto sarà necessaria molta pazienza per alimentare delle posizioni più ampie.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'