Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2017, 08:54 UTC

Venerdì la sterlina britannica mostra un andamento laterale, ma poi crolla dopo la comunicazione dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti, che sono

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Venerdì la sterlina britannica mostra un andamento laterale, ma poi crolla dopo la comunicazione dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti, che sono stati ben più positivi rispetto alle previsioni. Nel corso delle ultime due sessioni la sterlina ha preso delle batoste significative, a seguito delle dichiarazioni della Banca d’Inghilterra che ha suggerito che l’innalzamento dei tassi d’interesse non avverrà fino al 2018. Nel corso della sessione di venerdì i dati molto positivi sull’occupazione negli Stati Uniti, naturalmente, hanno aiutato il dollaro. Il livello sottostante degli 1,30$ dovrebbe fungere da supporto, ma se dovessimo rompere al di sotto di questo livello il mercato potrebbe arrivare verso il livello degli 1,2850$. In alternativa, un rally dai livelli attuali potrebbe offrire delle opportunità di vendita a livelli superiori. Ci sentiremo tranquilli ad acquistare, soltanto quando torneremo al di sopra della regione degli 1,32$.

La sterlina instabile

Pensiamo che la sterlina continuerà a mostrarsi soprattutto instabile, quindi abbiamo una previsione negativa per il breve periodo. Non sappiamo cosa succederà prossimamente, ma consideriamo il livello degli 1,32$ molto importante. Una rottura al di sotto degli 1,30$ farebbe proseguire il mercato verso il livello sottostante degli 1,2850$ e una ulteriore rottura in ribasso, secondo noi, porrebbe fine alla tendenza rialzista. Il mercato continuerà a mostrarsi volatile, ma entro qualche tempo dovrà prendere una decisione. Abbiamo visto una notevole corsa rialzista, quindi un pullback era necessario. La questione che resta da vedere è se stiamo assistendo a un pullback, oppure se il mercato sta cadendo a pezzi. Le prossime due sessioni decideranno quale sarà la direzione di questa coppia per le prossime settimane.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'