Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 6, 2017, 06:31 UTC

Giovedì la sterlina mostra un andamento laterale, ma poi rompe in ribasso in modo significativo. Abbiamo raggiunto la regione sottostante degli 1,31$ e

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 ottobre 2017

Giovedì la sterlina mostra un andamento laterale, ma poi rompe in ribasso in modo significativo. Abbiamo raggiunto la regione sottostante degli 1,31$ e consideriamo che la rottura sotto il livello degli 1,32$ sia stata un segnale estremamente negativo. La sterlina continuerà a mostrare vendite consistenti, forse fino a raggiungere il livello sottostante degli 1,30$. La pressione ribassista prosegue e stiamo cominciando a vedere un’inversione su quello che una volta era un mercato fortemente rialzista. Il livello sottostante degli 1,30$ appare molto importante e, se dovessimo rompere in ribasso sotto tale livello, sarebbe una vera disfatta per questo mercato.

La Federal Reserve sembra pronta a operare una stretta di politica monetaria, ma allo stesso tempo ci si chiede se la Banca d’Inghilterra innalzerà i propri tassi d’interesse. Sembra probabile, ma di recente i trader sembrano avere qualche timore a mantenere una posizione in sterline. Alla fine, riteniamo che ci sia un supporto ai livelli inferiori, soprattutto in prossimità del livello degli 1,30$, pertanto la cosa migliore sarà restare in disparte in attesa di qualche segnale di stabilità. L’ultima cosa da fare è trovarsi a essere il primo acquirente in un’inversione della tendenza, quindi, nel caso che siate degli operatori di breve termine, potreste vendere in occasione dei rally di breve periodo. In ogni caso, non pensiamo che questa situazione durerà ancora a lungo, e presto dovremmo assistere a qualche cambiamento. La sterlina continuerà a essere una delle divise più volatili del mondo forex, dato che tutti gli operatori stanno cercando di capire cosa succederà all’economia britannica dopo il divorzio dall’Unione Europea. Questo scenario di totale incertezza continuerà a essere una spina nel fianco dei trader della sterlina. In ultima analisi, il livello degli 1,3650$ sarà l’obiettivo di lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'