Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 5, 2017, 17:34 GMT+00:00

Venerdì la sterlina fa un lieve rally, ma crediamo che la pressione ribassista proseguirà, dato che, da quanto possiamo rilevare, l’innalzamento dei tassi

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 novembre 2017

Venerdì la sterlina fa un lieve rally, ma crediamo che la pressione ribassista proseguirà, dato che, da quanto possiamo rilevare, l’innalzamento dei tassi d’interesse operato dalla Banca d’Inghilterra è stata una mossa una tantum. Infine, il mercato continuerà ad assistere alle vendite poiché, se la coppia dovesse mostrare qualche rally, i venditori tornerebbero sul mercato ai primi segnali di esaurimento. Soprattutto, crediamo che il mercato stia mostrando dei prezzi un po’ troppo estesi, prevedendo che la Banca d’Inghilterra si stia preparando a effettuate vari innalzamenti dei propri tassi d’interesse. Il rovescio della medaglia mostra che la Federal Reserve molto probabilmente innalzerà i tassi d’interesse varie volte, in un futuro relativamente breve. Per questo motivo, crediamo che alla fine il mercato si muoverà in ribasso. Una rottura al di sotto del livello degli 1,30$, porterebbe il mercato ad accelerare la mossa ribassista, forse fino a raggiungere il livello degli 1,2750$ e poi forse anche il livello degli 1,25$.

Se dovessimo rompere al di sopra del livello degli 1,3250$, potremmo decidere di avviare una posizione lunga, ma nel frattempo non vediamo ragione di cominciare ad acquistare la sterlina, visto che la candela settimanale è una stella cadente, situata verso il fondo di una mossa in ribasso, che attualmente si trova su una significativa linea di tendenza. Pertanto, sembra che si verificherà una rottura in ribasso e la coppia riprenderà a lottare di nuovo. La settimana passata mostra un cambiamento del sentimento nei confronti della sterlina e riteniamo che nel corso dei prossimi due giorni, potrebbe determinarsi una direzione per proseguirà per i prossimi 500 pip. Vi suggeriamo di stare molto attenti all’entità della vostra posizione, alimentandola solo quando la coppia si muove a vostro favore. Tuttavia, la linea di tendenza rialzista situata ai livelli appena sottostanti, potrebbe spostarsi in rialzo, quindi la rottura in ribasso sono sarebbe poi così drammatica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'