Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 5, 2017, 07:21 UTC

La sterlina continua a mostrarsi molto interessante, poiché abbiamo visto una certa volatilità. Alla fine, sembra che gli acquirenti stiano diventando aggressivi, pertanto sarà interessante vedere come si muoverà la coppia nel corso delle prossime sessioni.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Lunedì la coppia GBP/USD apre con un gap ribassista, ma poi fa un balzo sufficiente a toccare la regione degli 1,35$. Abbiamo assistito a un pullback che ha toccato il livello sottostante degli 1,3425$ e poi di nuovo a una mossa esplosiva in rialzo. Ora che abbiamo superato per la seconda volta la regione degli 1,35$, nel corso di questa sessione, prevediamo che presto vedremo uno slancio sufficiente per rompere in rialzo. Quando romperemo effettivamente in rialzo con un nuovo picco, ancora non toccato, molto probabilmente arriveremo a fare un test significativo verso il livello superiore degli 1,3650$, punto nel quale si è verificato il gap ribassista a seguito del voto britannico che ha determinato l’uscita dall’Unione Europea. Una rottura sopra tale livello tramuterebbe la sterlina in un investimento, e non più soltanto una semplice negoziazione. In altri termini, prevediamo uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti.

Infine, cerchiamo delle opportunità per acquistare la coppia nel corso dei ribassi, poiché la moneta britannica certamente sta mostrando delle buone performance. Questo non significa che non ci saranno improvvise mosse di volatilità in entrambe le direzioni, motivo per cui manterremo le nostre posizioni a livelli relativamente contenuti, dato che a volte le notizie potrebbero far muovere la coppia. Ora il livello sottostante degli 1,3333$ funge da base del mercato, e dovrete fare molta attenzione alle prospettive di lungo termine del mercato, più che alla confusione presente nel breve termine. Naturalmente anche il dollaro avrà la sua parte di influenza, tuttavia, nel caso di questa coppia, crediamo che gran parte dell’attenzione sarà puntata sulla sterlina.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'