Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 28, 2017, 09:40 UTC

Venerdì la sterlina, in apertura di sessione, si muove in forte ribasso e raggiunge il livello degli 1,3075$. In seguito abbiamo visto un balzo da tale

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 ottobre 2017

Venerdì la sterlina, in apertura di sessione, si muove in forte ribasso e raggiunge il livello degli 1,3075$. In seguito abbiamo visto un balzo da tale livello e, secondo il grafico settimanale, ci stiamo avvicinando a una linea di tendenza rialzista situata ai livelli appena sottostanti. Per questo motivo, non saremmo assolutamente sorpresi di vedere il mercato fare un rally, mentre una rottura sopra il livello degli 1,3150$ confermerebbe la necessità di vedere un lieve rafforzamento di questa coppia. Tuttavia, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello degli 1,30$, il mercato potrebbe riscontrare delle vendite consistenti in modo piuttosto rapido. Andando avanti, ci saranno varie notizie che potranno muovere la sterlina e naturalmente ci sarà anche la Federal Reserve che molto probabilmente innalzerà i tassi d’interesse nel corso del breve termine, ma anche la Banca d’Inghilterra potrebbe farlo. Pertanto, prevediamo un alto grado di volatilità sul mercato, ma a questo punto riteniamo che, almeno per gli operatori di breve termine, il mercato sia ipervenduto.

Riconosciamo che il livello superiore degli 1,3250$ fungerà da resistenza, quindi una rottura al di sopra di tale livello sarebbe un segnale straordinariamente rialzista. Attualmente, continueremo ad assistere a un andamento instabile con mosse avanti e indietro, pertanto dovrebbe essere utilizzato un sistema di trading all’interno di una gamma di prezzi definita. Nonostante gli ultimi due giorni si siano dimostrati piuttosto negativi e di conseguenza la candela settimanale appare leggermente debole, riconosciamo anche che esiste un fortissimo supporto ai livelli sottostanti. Probabilmente i prossimi due giorni saranno molto difficili, ma alla fine otterremo una decisione per muoverci nettamente in una direzione o nell’altra. In ultimo, il mercato continuerà a mostrarsi volatile, ma mantenere delle piccole posizioni potrà aiutare a mitigare i rischi che inevitabilmente dovrete affrontare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'