Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 29, 2017, 07:23 UTC

Martedì la sterlina tenta un rally, ma riscontra l’area sopra il livello degli 1,3333$ un po’ troppo dispendiosa. Per tale ragione, crediamo che il

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 novembre 2017

Martedì la sterlina tenta un rally, ma riscontra l’area sopra il livello degli 1,3333$ un po’ troppo dispendiosa. Per tale ragione, crediamo che il pullback verso il livello degli 1,3250$ abbia un senso, poiché quest’area ha funto da lieve resistenza in passato. Gli acquirenti tuttavia potrebbero intervenire in tale area, portando di nuovo il mercato verso la regione degli 1,3333$. Nel caso di una rottura al di sotto del livello degli 1,32$, il mercato potrebbe scendere verso il livello degli 1,30$ nel corso delle prossime sessioni. Alla fine, riteniamo che il mercato romperà in rialzo, ma il pullback probabilmente è necessario per raccogliere la spinta di cui ha bisogno il mercato per muoversi in rialzo e puntare verso il livello superiore degli 1,3650$, dove abbiamo assistito al gap determinato dall’annuncio a sorpresa che il Regno Unito aveva votato a favore della separazione dall’Unione Europea.

Questo ci offrirà un’opportunità per acquistare la sterlina nel corso dei pullback raccogliendo un valore, inoltre la sterlina è storicamente conveniente contro il dollaro. In alternativa, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello degli 1,30$, il mercato potrebbe scendere in modo significativo. Affinché ciò possa accadere, dovrebbe verificarsi qualche avvenimento a sorpresa, tuttavia crediamo che presto probabilmente riscontreremo ragioni sufficienti che permetteranno alla moneta britannica di fare un rally contro dollaro, forse a causa del Congresso, se non sarà in grado di approvare una significativa riforma fiscale. Sembra che il Congresso stia mostrando ulteriori malfunzionamenti nel corso degli ultimi due mesi e in mancanza di una riforma fiscale, le cose si renderebbero molto negative per il dollaro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'