Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 18, 2017, 06:19 UTC

Martedì la coppia GBP/USD si muove in ribasso e raggiunge il livello sottostante degli 1,3175$. Tuttavia, tale livello dovrebbe fornire un abbondante

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 ottobre 2017

Martedì la coppia GBP/USD si muove in ribasso e raggiunge il livello sottostante degli 1,3175$. Tuttavia, tale livello dovrebbe fornire un abbondante supporto e potrebbe verificarsi un balzo. Il livello degli 1,3250$ funge da resistenza, pertanto, se dovessimo rompere in rialzo, gli acquirenti si mostrerebbero un po’ più aggressivi. Al momento è difficoltoso negoziare questa coppia, poiché molte delle mosse sono determinate dalle notizie che escono in merito all’abbandono dell’Unione Europea da parte del Regno Unito. Ribadiamo quindi l’estrema difficoltà di negoziare questo mercato, a seguito della forte volatilità potenziale. Infine, siamo convinti che la coppia si muoverà in rialzo, quindi questo pullback dovrebbe essere considerato come un’opportunità per acquistare, ma sarà necessario mantenere delle posizioni di piccola entità, dato che la volatilità potrebbe giocare contro la vostra posizione in maniera rapida e improvvisa.

Se dovessimo rompere sopra il livello degli 1,3250$, il mercato si dirigerebbe verso livelli molto più alti, forse fino a raggiungere il livello degli 1,35$. In ogni caso, prevediamo parecchia confusione, motivo per cui preferiamo alimentare una posizione che già mostra dei profitti, iniziando con piccole quantità. Se dovessimo rompere in ribasso dai livelli attuali, riteniamo che al livello sottostante degli 1,30$ sia situata la base del mercato, che non toccherebbe la tendenza rialzista. Una rottura in ribasso sotto detto livello, sarebbe molto negativa, ma questa eventualità appare improbabile per il massiccio supporto che abbiamo visto a quel livello più di una volta. Per il lungo periodo, punteremo verso il livello degli 1,3650$, che è stato la scena del gap ribassista dopo il risultato a sorpresa del voto in Gran Bretagna che ha portato all’abbandono dell’Unione Europea. Pertanto, una volta che avremo effettivamente superato tale livello, sarebbe il segnale che il mercato va acquistato mantenendo la posizione, anche se al momento la strada da percorrere sembra ancora lunga.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'