Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2017, 07:10 UTC

Mercoledì a sterlina mostra un alto grado di volatilità, rimbalzando intorno al livello dei 131,70$. Il mercato ha colmato il gap verificatosi parecchie

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Mercoledì a sterlina mostra un alto grado di volatilità, rimbalzando intorno al livello dei 131,70$. Il mercato ha colmato il gap verificatosi parecchie sessioni addietro e crediamo che ora avremo varie decisioni da prendere. Per questo motivo, riconosciamo che la moneta britannica potrebbe essere difficile da negoziare, poiché rileviamo una probabile resistenza al livello degli 1,3250$. Se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, dovremmo prendere in considerazione la regione degli 1,3333$, che è il limite superiore della più ampia area di consolidamento nella quale il mercato è rimasto compresso da qualche tempo. Siamo ancora convinti che ci sia un notevole supporto che si estende dal livello degli 1,3050$ verso il livello inferiore degli 1,30$, quindi tra qualche tempo è probabile che il mercato si muoverà avanti e indietro, probabilmente rimbalzando da un livello all’altro. Ciò avrebbe senso, per le numerose notizie che quasi quotidianamente escono in merito al clamore sulla separazione del Regno Unito dall’Unione Europea. Crediamo che la sterlina continuerà a far fatica a ottenere dei profitti significativi su una base di lungo termine, almeno per il momento attuale.

Se dovessimo rompere sotto il livello degli 1,30$, avremmo un segnale molto negativo, che potrebbe portare il mercato in ribasso verso il livello degli 1,2750$ e in seguito anche verso il livello degli 1,25$. Crediamo che le posizioni piccole e gli scambi all’interno di una fascia di prezzi limitata, saranno probabilmente necessari e solo il più nobile degli operatori continuerà a negoziare questo mercato. Da una prospettiva di lungo termine, non sembra ci siano molte indicazioni sulla direzione del mercato. Nel complesso, crediamo che alla fine torneranno gli acquirenti e il mercato romperà in rialzo, ma ci sarà ancora una strada lunga da percorrere.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'