Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 10, 2017, 07:53 GMT+00:00

Giovedì la sterlina si muove in modo instabile, proseguendo la propria fase di consolidamento generale. Ci troviamo all’interno di un’ampia area di

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Giovedì la sterlina si muove in modo instabile, proseguendo la propria fase di consolidamento generale. Ci troviamo all’interno di un’ampia area di consolidamento che si estende approssimativamente fino al livello sottostante degli 1,3050$, con un supporto al livello degli 1,30$ dove abbiamo il punto di intersezione del supporto orizzontale e della linea rialzista che è risultata abbastanza rilevante nel corso delle varie settimane passate. Crediamo che il limite superiore di quest’area sia situato in prossimità del livello degli 1,3333$, che dovrebbe fungere da resistenza significativa. A seguito della recente azione di prezzo, abbiamo preso in considerazione l’oscillatore stocastico, che ci fornisce un’indicazione della zona di iperacquisto o ipervendita. In questo tipo di mercati che si muovono all’interno di una gamma di prezzi limitata, è facile rimanere schiacciati se non si privilegiano le posizioni di entità contenuta. Decidendo di attendere una mossa di lungo termine, potreste riuscire a ottenere ampi profitti nel corso del lungo periodo, tuttavia, per il breve termine, crediamo che questa coppia continuerà a mostrare un andamento laterale.

Mentre da una parte dell’Atlantico abbiamo la Banca d’Inghilterra che suggerisce che probabilmente non opererà un innalzamento dei tassi d’interesse così velocemente come si era pensato, dall’altra parte abbiamo la Federal Reserve propensa a innalzare i tassi d’interesse; questa situazione genera un certo scetticismo e crediamo che si possa rilevare anche prendendo in considerazione il grafico. Non saremmo sorpresi di vedere il mercato muoversi avanti e indietro, all’interno del rettangolo rosso evidenziato sul grafico, per molte settimane ancora. In tale situazione, una strategia di trading per operare all’interno di una gamma di oscillazione di breve termine sarà la via migliore per negoziare questo mercato, naturalmente facendo attenzione a mantenere una piccola posizione. Tuttavia, crediamo ancora che una tendenza rialzista sia da favorire, poiché abbiamo un doppio supporto ai livelli inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'