Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 3, 2015, 13:32 UTC

Mercoledì la coppia GBP/USD  si muove in ribasso per la maggior parte della sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,5250$ funge da

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Settembre 2015

Mercoledì la coppia GBP/USD  si muove in ribasso per la maggior parte della sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,5250$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando uno strepitoso martello. La figura suggerisce come gli acquirenti stiano rientrando nel mercato, inoltre, abbiamo recentemente assistito alla stampa di molteplici martelli, motivo per cui, riteniamo che il mercato finirà col postare un rimbalzo. A fronte di ciò, siamo convinti che la coppia cercherà di raggiungere nuovamente la linea di tendenza rialzista che abbiamo rotto di recente, tuttavia, la regione degli 1,55$ potrebbe offrire una lieve resistenza. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad opportunità d’acquisto a breve termine, ciononostante, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori. In un simile scenario, potremmo prendere in considerazione la possibilità di acquistare la coppia a breve termine, tuttavia, riteniamo che la recente tendenza ribassista a lungo termine possa essere confermata.

Fino a quando rimarremo al di sotto degli 1,55$, il mercato continuerà a privilegiare il ribasso, tuttavia, la coppia potrebbe anche offrire qualche opportunità ai rialzisti. Tuttavia, una rottura al di sopra degli 1,55$ potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando le valute verso la regione degli 1,58$. A fronte di ciò, potremo contare esclusivamente sulla volatilità considerando che domani verrà rilasciato il rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti, rapporto che influenza indubbiamente l’andamento del dollaro statunitense e, di conseguenza, quello della coppia. Il martello é perfetto ed é l’unica ragione che ci consente di prevedere un possibile rimbalzo del mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute potrebbero offrire molteplici opportunità di trading, tuttavia, siamo convinti che prenderanno presto una decisione. La liquidità sta iniziando a rientrare nel mercato, scenario che potrebbe innescare una mossa particolarmente significativa della coppia. Detto questo, se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, non ci allarmeremo fino a quando non romperemo al di sotto degli 1,52$.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Settembre 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'