Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jan 28, 2018, 08:04 UTC

Venerdì la sterlina britannica registra una sessione piuttosto volatile, tuttavia, vista l'instabilità mostrata da biglietto verde, non siamo sorpresi da un simile scenario. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo e che la maggior parte delle vendite avvenute venerdì non siano altro che una presa di beneficio da parte dei trader. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza sui grafici a lungo termine, ma la sterlina britannica continua a guadagnare terreno.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Gennaio 2018

Venerdì la sterlina britannica registra una la sessione estremamente volatile, tuttavia, il dollaro statunitense continua a perdere terreno contro la maggior parte delle valute mondiali, motivo per cui, siamo convinti che la coppia finirà col trovare acquirenti. La regione degli 1,40$ dovrebbe fungere da massiccio supporto, inoltre, riteniamo che numerose persone siano intenzionate a trarre profitti dal suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, prevediamo un rimbalzo del mercato in prossimità della suddetta regione, tuttavia, la possibilità di assistere ad una rottura al di sotto degli 1,40$ sembra piuttosto limitata. In uno scenario lungo termine, la sterlina britannica sembra essere proiettata verso la regione degli 1,45$, mossa che potrebbe aprire le porte al livello degli 1,50$. A fronte di ciò, consigliamo di aggiungere posizioni ad ogni calo della coppia, ma di farlo lentamente senza saltare con entrambi i piedi nel mercato. In uno scenario lungo termine, quindi, la coppia sembra essere destinata a registrare un forte rialzo supportata anche dalle premature segnalazioni riguardanti un’ipotetica morte dell’economia britannica.

Se dovessimo assistere ad una rottura di sotto degli 1,40$, considereremo la mossa come un’opportunità per formare una lieve pressione rialzista poiché non considereremo finita la tendenza rialzista del mercato almeno fino a quando non romperemo al di sotto degli 1,39$, scenario che potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,35$ mostrando un drastico crollo della coppia. Concludendo, riteniamo che il mercato abbia una possibilità del 90% di muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'