Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 25, 2018, 15:58 GMT+00:00

Venerdì la sterlina britannica su muove leggermente in rialzo alla ricerca della regione degli 1,40$, livello fortemente significativo. La mossa suggerisce la possibilità di assistere ad una maggiore pressione d’acquisto, scenario altamente probabile.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 26 Febbraio 2018

Venerdì la sterlina britannica registra una sessione leggermente rumorosa continuando ad oscillare al di sotto degli 1,40$. Una rottura al di sopra del suddetto livello e, forse, della regione degli 1,405o$ aprirebbe le porte ad un’ascesa del mercato, scenario che rispecchia la nostra previsione a lungo termine. Una rottura dal di sopra dei suddetti livelli potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,43$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che, osservando i grafici a lungo termine, potrebbe innescare un discreto rumore verso la regione degli 1,45$.

Detto questo, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato ad ogni calo poiché siamo convinti che la coppia continuerà a trovare numerose ragioni per muoversi in rialzo. La regione degli 1,39$ dovrebbe fungere da supporto, proprio come mostrato dalla sessione di venerdì che ha visto il livello reagire piuttosto bene al test. In uno scenario a lungo termine siamo convinti che la sterlina britannica finirà col muoversi fortemente in rialzo, pertanto, non siamo intenzionati ad andare short e non prenderemo in considerazione tale opzione almeno fino a quando non romperemo al di sotto degli 1,3650$, estremità inferiore della tendenza rialzista. Nel frattempo siamo convinti che i trader a breve termine continueranno ad entrare nel mercato e ad ottenere rapidamente profitti  poiché stiamo per lottare contro una significativa resistenza che si estende verso due livelli estremamente importanti. Detto questo siamo convinti che la coppia si trasformerà in un mercato del tipo “compra e mantieni”, ma c’è ancora molto lavoro da fare.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'