Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 25, 2018, 06:06 UTC

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo mentre continuiamo a vedere un dollaro statunitense estremamente debole all'interno del mondo Forex. La pressione rialzista appare ormai evidente, motivo per cui, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in rialzo anche in uno scenario lungo termine.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Gennaio 2018

Mercoledì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo raggiungendo il livello degli 1,42$. La recente rottura al di sopra degli 1,40$ è stata fortemente significativa ed ora che ci troviamo nettamente al di sopra della suddette regione il mercato sembra essere proiettato verso una pressione rialzista lungo termine. A fronte di ciò, considereremo ogni pullback con un’ottima opportunità per investire nella coppia ed aggiungere posizioni ancora più forti. Il livello degli 1,40$ sembra ora fungere da fondo del mercato, pertanto, siamo convinti che continuerà sopportare la coppia mantenendola a galla. A fronte di ciò, non saremmo preoccupati per le sorti della sterlina britannica almeno fino a quando non romperemo al di sotto del suddetto livello.

Ad aggiungere benzina sul fuoco un dollaro statunitense fortemente ribassista. Alcuni titoli trapelati durante la sessione odierna suggeriscono come il Regno Unito abbia utilizzato gli attuali accordi commerciali con l’Unione Europea come un punto di partenza dei negoziati e che si aspettano di ottenere un accordo migliore a lungo termine. Tale scenario, naturalmente, aumenta la fiducia del Regno Unito, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato. Detto questo, la coppia è leggermente sovraestesa, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback. In uno scenario a lungo termine siamo convinti che le valute finiranno col raggiungere la regione degli 1,45$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'