Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2018, 07:17 GMT+00:00

Mercoledì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,32$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta mostrando segni rialzisti. Detto questo, riteniamo che il livello degli 1,40$ sia estremamente importante.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Febbraio 2018

Mercoledì la coppia GBP/USD registra una sessione estremamente rialzista dopo aver postato un ribasso ad inizio giornata. A fronte di ciò, riteniamo che il prossimo obiettivo del mercato sia la regione degli 1,40$, tuttavia, se riuscissimo a rompere al di sopra del suddetto livello, troveremo una regione ancor più significativa in prossimità degli 1,4050$, ma una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte agli 1,4150$. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la tendenza a lungo termine sia rialzista poiché il dollaro statunitense sembra essere destinato a lottare. Tale scenario sarà particolarmente vero se i mercati del Tesoro USA continuassero a perdere terreno ampliando la forte negatività mostrata negli ultimi tempi.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad un ribasso del mercato, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante, specialmente in prossimità della regione degli 1,38$, motivo per cui, riteniamo che sia solo una questione di tempo prima che il mercato inizierà ad offrire la possibilità di raccogliere valore e che i trader a lungo termine ricominceranno ad investire nella coppia. A fronte di ciò, non siamo interessati ad andare short e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto del livello vitale degli 1,3650$. Una rottura di sotto della suddetta regione aprirebbe le porte ad un drastico calo del mercato, tuttavia, la mossa sembra altamente improbabile. Complessivamente, riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione degli 1,45$, estremità superiore di un importante zona di consolidamento a cui abbiamo assistito diverso tempo addietro. Concludendo, prevediamo una forte volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine gli acquirenti vinceranno.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'