Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 30, 2017, 21:33 UTC

Venerdì la sterlina fa un rally significativo e supera il livello degli 1,35$, che naturalmente è un ampio numero tondo di notevole rilevanza psicologica.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 2 gennaio 2018

Venerdì la sterlina fa un rally significativo e supera il livello degli 1,35$, che naturalmente è un ampio numero tondo di notevole rilevanza psicologica. Così facendo, abbiamo infranto un’altra barriera e ora la coppia è pronta a raggiungere la prossima barriera maggiore al livello degli 1,3650$. E’ a tale livello che abbiamo assistito al massiccio gap ribassista che ha fatto vacillare la sterlina, pertanto se riusciremo a rompere al di sopra di tale livello la coppia potrebbe proseguire la tendenza rialzista che abbiamo visto formarsi quest’anno. Ciò potrebbe portare la moneta britannica verso il livello degli 1,50$ nel corso del lungo termine e offrire abbondanti opportunità per acquistare nel corso dei ribassi. Alimenteremo la nostra posizione gradualmente, ci vorrà un po’ per raggiungere l’obiettivo, dato che potrebbe essere una mossa che vedremo verso la fine del 2018. Nel frattempo, acquisteremo nel corso dei ribassi, ma riconosciamo che una mossa sotto il livello degli 1,3333$ invaliderebbe gran parte dell’analisi tecnica che abbiamo visto di recente.

Nel corso del breve termine potremmo riscontrare che il prezzo è leggermente sovraesteso, tuttavia riteniamo che ci dovrebbe essere un abbondante supporto anche in prossimità del livello degli 1,3450$, pertanto a questo punto non siamo interessati ad andare corti su questo mercato, ritenendo che l’indebolimento del dollaro sia destinato a proseguire nell’inoltrarci nel nuovo anno e con i dati sull’occupazione che saranno resi noti questa settimana, è probabile che la volatilità aumenterà verso la fine della settimana.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'