Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 15, 2017, 07:24 UTC

Giovedì la sterlina continua a mostrare un andamento caotico, prima facendo un rally, ma poi abbiamo assistito a un pullback significativo. Tuttavia, verso la fine della giornata, abbiamo visto gli acquirenti intervenire di nuovo.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 dicembre 2017

La sterlina si muove in ribasso in modo significativo, dopo aver tentato un rally. Peraltro, dopo l’annuncio della Banca d’Inghilterra, sembra che gli americani siano entrati di nuovo in possesso della palla, soprattutto in prossimità della regione degli 1,34$. Per questo motivo, crediamo che il mercato raggiungerà il livello superiore degli 1,35$, che essendo un ampio numero tondo riveste una notevole importanza di carattere psicologico. Con una rottura al di sopra di tale livello, crediamo che arriveremo verso il livello degli 1,3650$, dove è situato un gap massiccio e quindi sarà un obiettivo importante, da quanto possiamo rilevare. Se romperemo anche sopra questo livello, avremo uno scenario in cui gli acquisti andranno mantenuti. Il mercato si è mosso rimbalzando qua e là, inoltre le notizie che usciranno potrebbero continuare a muovere la sterlina in questa fase negoziale tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Pertanto, l’andamento di questa coppia sarà in qualche modo guidato dalle varie notizie, ma volendo fare attenzione, dobbiamo dire che l’inflazione nel Regno Unito è aumentata rapidamente. In effetti, abbiamo appena raggiunto un livello record da sei anni a questa parte. Questo di solito permette un innalzamento dei tassi d’interesse, che naturalmente è positivo per la moneta britannica.

Crediamo che la base del mercato sia situata verso il livello degli 1,3333$ e, se riusciremo a restare al di sopra di questo livello, il mercato arriverà a mostrare una situazione di acquisti nel corso dei ribassi. Se dovessimo rompere nettamente al di sotto del suddetto livello, crediamo che potremmo raggiungere la regione degli 1,31$, ma sembra molto improbabile vista la reazione della sterlina nel corso delle ultime due sessioni.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'