Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 14, 2018, 06:28 UTC

Martedì la coppia GBP/USD si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la resistenza situata alla regione degli 1,3925$ ostacola l'ascesa del mercato. La coppia testa nuovamente i 50 EMA. Detto questo, sebbene il livello degli 1,40$ sia fortemente significativo, siamo convinti che le valute finiranno col rompere al di sopra della suddetta regione.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Febbraio 2018

Martedì la sterlina britannica si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la resistenza situata ai livelli superiori ostacola l’ascesa del mercato. Sul grafico orario la media mobile esponenziale a 50 giorni sembra fungere da supporto, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rialzo della coppia. La regione degli 1,40$ potrebbe offrire una significativa resistenza, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello potremmo persino raggiungere la regione degli 1,4250$.

Il livello degli 1,38$ sembra fungere da fondo a breve termine, tuttavia, una rottura al di sotto del suddetto livello non ci consentirebbe di vendere il mercato poiché riteniamo che il “flip” della tendenza rialzista si trovi in prossimità degli 1,3650$, livello che è stato spettatore di una forte rottura rialzista. Lo scenario è molto simile a quello mostrato dalla coppia EUR/USD che continua a muoversi in rialzo sulla scia di un massiccio supporto sottostante.

In uno scenario a lungo termine, riteniamo che le valute si trasformeranno in un mercato del tipo “compra e mantieni” e che la sterlina britannica sia storicamente la valuta principale, seppur troppo economica. Siamo convinti che alla fine torneremo alle norme storiche, ovvero in prossimità degli 1,60$. Ovviamente, la mossa richiederà del tempo, motivo per cui, consigliamo di aggiungere piccole posizioni ad ogni pullback che incontreremo lungo la strada.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'