Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 8, 2018, 06:00 UTC

Mercoledì la sterlina britannica mostra segni di debolezza mentre tenta di costruire un momentum sufficientemente forte da rompere in rialzo. Una rottura di sopra degli 1,40$ potrebbe mostrare uno scenario totalmente diverso, tuttavia, la strada da percorrere è ancora lunga.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 08 Febbraio 2018

Mercoledì la sterlina britannica tenta di rompere al di sopra degli 1,40$ ad inizio sessione, ma nel corso della giornata tale regione offre una significativa resistenza proiettando il mercato verso livelli inferiori. Detto questo, la coppia sembra mostrare un lieve rimbalzo in prossimità degli 1,39$, motivo per cui, riteniamo che il mercato stia cercando di formare un fondo che gli consenta di costruire un momentum tale da rompere in rialzo. Le valute si sono mosse troppo in fretta, motivo per cui, siamo convinti che il recente pullback sia semplicemente una correzione salutare in grado di proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori e che il prossimo obiettivo della coppia sia la regione degli 1,45$. Vi sono numerose preoccupazioni al di fuori dei mercati che potrebbero innescare una corsa verso porti sicuri, scenario che supporterebbe il dollaro statunitense.

Detto questo, consigliamo di prestare attenzione ai mercati obbligazionari degli Stati Uniti che stanno iniziando a registrare un aumento di rendimenti, fattore che mette sotto pressione i mercati Forex rendendo il dollaro statunitense più attraente per gli stranieri intenzionati ad acquistare obbligazioni. Tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine la sterlina britannica finirà col muoversi in rialzo poiché i tassi di interesse della nazione potrebbero aumentare, inoltre, segnaliamo un generale atteggiamento di ipervenduto per quanto riguarda la valuta britannica. A fronte di ciò, siamo intenzionati ad andare long, tuttavia, prima di compiere una simile mossa, attenderemo una rottura di sono degli 1,40$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'