Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 6, 2018, 06:46 UTC

Lunedì la sterlina britannica macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata rompe in ribasso alla ricerca del livello vitale degli 1,40$. Tale regione ha recentemente funto da supporto proprio come il passato ha offerto una resistenza. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà a considerare tale regione come un livello fortemente significativo, motivo per cui, consigliamo di prestare particolare attenzione alla sessione odierna.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 06 Febbraio 2018

Lunedì la sterlina britannica macina lateralmente ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo in ribasso alla ricerca degli 1,40$. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una reazione del mercato in prossimità del suddetto livello, poiché si tratta di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come il mercato abbia rimbalzato dal suddetto livello pochi giorni fa, pertanto, potremmo assistere ad un futuro consolidamento. Un ulteriore rimbalzo dalla regione degli 1,40$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,43$. Contrariamente, una rottura al di sotto degli $ 1,40 potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,39$, livello che rappresenta la fine del supporto situato alla regione degli 1,40$.

Alla luce di quanto appena detto, prevediamo una discreta volatilità del mercato, tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a lungo termine, la sterlina britannica continuerà a seguire un andamento piuttosto positivo. Da un punto di vista storico il mercato è indubbiamente ipervenduto, inoltre, ha registrato una fase di rialzo piuttosto duratura. Ci troviamo in una fase di consolidamento a breve termine, scenario che tipicamente offre una buona opportunità per accumulare sterlina inglesi, non per venderle.

I mercati continueranno ad essere piuttosto instabili sulla scia delle trattative in corso tra l’Unione Europea e il Regno Unito che, chiaramente, apriranno le porte a titoli in grado di innescare reazioni violente della coppia. Concludendo, osservando l’andamento dell’ultimo anno, riteniamo che il mercato sia orientato verso un andamento rialzista, tuttavia, ogni cambiamento di tendenza innescherà inevitabilmente una forte volatilità della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'