Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 30, 2018, 06:27 UTC

Lunedì i mercati del gas naturale macinano lateralmente rimbalzando dal livello dei 3,30$. Il volume degli scambi è piuttosto debole, inoltre, il combustibile si sta avvicinando ad una barriera fortemente significativa. Ricordiamo come in questo periodo dell'anno i mercati siano proiettati verso la stagione primaverile degli Stati Uniti, scenario che innesca un inevitabile calo della domanda.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2018

Lunedì i mercati del gas naturale macinano lateralmente rimbalzando dal livello dei 3,30$, livello che funge da massiccio supporto. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura di sotto della suddetta regione, possa aprire le porte al livello dei 3,20$ proiettando il combustibile verso la regione dei 3,10$, scenario indubbiamente ribassista. Detto questo, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una certa volatilità, tuttavia, siamo convinti che venditori rientreranno nel mercato. Il combustibile è indubbiamente ipercomprato e in uno scenario a lungo termine andremo sicuramente incontro a un inevitabile eccesso delle scorte.

La regione dei 3,50$ offre una significativa resistenza poiché si tratta di un numero dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, in passato, tale regione ha più volte ostacolato l’ascesa del combustibile, motivo per cui, attenderemo una rottura in ribasso che ci consenta di vendere il mercato. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come la maggior parte delle candele più forti siano rosse in termini di volume, scenario che mostra chiari segnali di esaurimento poiché sui grafici a lungo termine la mossa è stata indubbiamente esagerata. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che nelle prossime due settimane, combustibile si avvicinerà alla regione dei 2,75$ allontanandosi ancora di più dal livello di 3,50$. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sopra del suddetto livello mostrerebbe uno scenario indubbiamente rialzista proiettando il combustibile in un territorio ancora sconosciuto capace di mettere in discussione molte cose. Concludendo, i picchi del mercato a metà-fine gennaio non sono nuovi, pertanto, lo scenario mostrato dal combustibile potrebbe essere attribuito ad un semplice cambio stagionale.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'