Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 3 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 3, 2017, 07:11 UTC

Giovedì i mercati del gas naturale mostrano un lieve incremento, ma poi esplodono in rialzo. Tuttavia, ci troviamo ancora all’interno dell’area di

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 3 novembre 2017

Giovedì i mercati del gas naturale mostrano un lieve incremento, ma poi esplodono in rialzo. Tuttavia, ci troviamo ancora all’interno dell’area di consolidamento nella quale è rimasto compresso il mercato da molte settimane a questa parte e crediamo che quando ci troveremo in prossimità del livello dei 3$, sarà probabile assistere a delle vendite consistenti, dato che le società statunitensi che estraggono il gas naturale si trovano a realizzare i loro profitti a quel livello. Crediamo che la barriera di resistenza si estenda fino al livello superiore dei 3,10$, quindi, da quanto possiamo rilevare, sarà solo questione di tempo e vedremo i venditori intervenire su questo mercato; pertanto, restiamo in attesa dei primi segnali di esaurimento per ricominciare a vendere. La previsione potrebbe risultare esacerbata nel caso che il dollaro mostrasse un rafforzamento dopo i dati relativi all’occupazione, tuttavia abbiamo un’ipotesi alternativa che prende in considerazione la possibilità di una maggiore domanda di gas naturale se i dati sull’occupazione si dovessero rivelare positivi.

In ultimo, questo è un mercato che continua a essere valutato in modo controverso, quindi è probabile che gli scambi di breve termine saranno la via migliore per intervenire sul mercato. Ci piace anche l’idea di utilizzare dei sistemi che prevedono negoziazioni all’interno di una gamma di oscillazione definita, visto che probabilmente continueremo ad assistere a un andamento con forti oscillazioni, come stiamo vedendo da qualche tempo. Crediamo che se romperemo in ribasso sotto il livello dei 2,75$, sarebbe catastrofico per il gas naturale, ma non crediamo che ciò possa accadere, visto che negli Stati Uniti si stanno avvicinando i mesi invernali, che dovrebbero portare a un lieve incremento della domanda, anche se la sovrabbondanza dell’offerta appare talmente drastica che una rottura in rialzo oltre la suddetta barriera sembra una cosa molto lontana dalla realtà.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'