Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 27, 2018, 07:34 UTC

Lunedì il mercato del gas naturale si muove in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata registra un calo piuttosto significativo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il combustibile si sia ripreso leggermente quando gli americani sono saliti a bordo. A fronte di ciò, riteniamo che continueremo ad assistere ad una lotta rialzista del mercato.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Febbraio 2018

Lunedì il mercato del gas naturale registra una sessione estremamente volatile scendendo al livello dei 2,65$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando una ripresa piuttosto significativa e mostrando la presenza di una pressione rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile finirà col raggiungere il livello dei 2,75$ e che una rottura al di sopra della suddetta regione possa aprire le porte ai 3$, livello a cui siamo particolarmente interessati. In uno scenario a lungo termine, non abbiamo alcun interesse ad acquistare il mercato, pertanto, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita. La regione dei 3$ dovrebbe offrire una significativa resistenza, pertanto, una rottura al di sopra del suddetto livello sarebbe indubbiamente sorprendente.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra dei 3$ troveremo indubbiamente una significativa resistenza al livello dei 3,25$, regione che dovrebbe richiamare numerosi venditori. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come ci stiamo allontanando dalla stagione più redditizia per il mercato poiché la domanda di gas naturale è destinata a diminuire. A fronte ciò, riteniamo che la maggior parte del rally a cui stiamo assistendo sia dovuto principalmente ad una copertura a breve termine dettata dal precipitoso ribasso registrato dal combustibile. Dopotutto, il mercato non può andare sempre in un’unica direzione, motivo per cui, è logico assistere ad un lieve rimbalzo. Alla luce di quanto appena detto, considereremo tale rimbalzo come un’ottima opportunità per vendere il combustibile. In un simile scenario, non siamo interessati ad acquistare il mercato, tuttavia i trader a breve termine potrebbero essere disposti a cogliere piccoli guadagni dai rialzi, ciononostante, siamo convinti che la maggior parte dei guadagni saranno al ribasso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'