Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 21, 2017, 07:26 UTC

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap ribassista e infrangono il livello dei 3,10$ senza troppi problemi. Il mercato ha proseguito in

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap ribassista e infrangono il livello dei 3,10$ senza troppi problemi. Il mercato ha proseguito in ulteriore ribasso raggiungendo il livello dei 3,02$, prima di fare un balzo verso la media mobile esponenziale delle 24 ore, per poi scendere di nuovo. Sembra che il mercato stia cercando di colmare il gap intorno al livello dei 3,00$, quindi crediamo che se riusciremo a fare un balzo da tale area sarebbe arrivato il momento di cominciare ad acquistare, visto che l’andamento stagionale del gas naturale prevede prezzi più alti in occasione delle temperature più fredde negli Stati Uniti. Naturalmente questo comporta una maggiore domanda di gas naturale, anche se in questo momento stiamo cercando di colmare la mossa tecnica in ribasso. Tuttavia, non c’è molto altro che possa spiegare questa mossa, quindi prevediamo che gli acquirenti torneranno ad agire piuttosto presto.

Peraltro, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 2,98$, sarebbe un segnale estremamente negativo e in seguito potrebbe portare il mercato verso il livello dei 2,85$. Per il lungo termine, i mercati del gas naturale continueranno a mostrarsi ribassisti, anche se nel corso dei prossimi due mesi vedremo spesso gli acquirenti intervenire sul mercato, poiché di certo la domanda subirà un incremento. Tuttavia, con l’eccesso di offerta presente sul mercato per il lungo periodo, non ci sarà modo di assistere a un rialzo nel corso del lungo termine. In effetti, con una ricerca che abbiamo fatto di recente, abbiamo rilevato che probabilmente abbiamo scorte di gas naturale presenti solo nel sottosuolo degli Stati Uniti sufficienti per i prossimi 300 anni. Naturalmente i mercati del gas sono molto variabili, a dir poco, visto che non hanno la stessa liquidità presente sui mercati petroliferi. Ironicamente, mentre ci stiamo muovendo in ribasso per colmare il gap al livello dei 3,00$, dovremmo anche invertire la rotta e fare un balzo per colmare il gap ribassista che abbiamo visto formarsi questa mattina.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'