Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 18, 2018, 15:12 UTC

Venerdì il mercato del gas naturale si muove leggermente in ribasso continuando a mostrare segni di lotta. L'eccesso dell'offerta sembra diventare un problema sempre maggiore per il mercato e il 2018 sembra essere un anno eccellente per la produzione di gas naturale degli Stati Uniti, scenario che incrementerà inevitabilmente l'entrata dei venditori.

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 19 Febbraio 2018

Venerdì il mercato del gas naturale si muove leggermente in ribasso continuando ad intaccare il trading rialzista registrato a fine gennaio. Le temperature climatiche degli Stati Uniti iniziano ad aumentare, scenario che innescherà inevitabilmente una pressione ribassista sul mercato ed un calo della domanda di gas naturale. Inoltre, la trivellazione negli Stati Uniti sembra essere destinata ad aumentare per tutto il 2018, fattore che contribuirà inevitabilmente ad incrementare la pressione ribassista sul mercato. In un simile scenario, l’unico elemento a favore del combustibile è la debolezza del dollaro statunitense, tuttavia, sembra essere un fattore piuttosto limitato.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile finirà col registrare un rally, tuttavia, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza ai livelli superiori. A fronte di ciò, prevediamo un paio di giorni di pressione rialzista e una successiva inversione di rotta del mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto dei 2,50$ potrebbe proiettare il combustibile verso livello dei 2,40$ aprendo così le porte ad un drastico calo del mercato. Tale scenario, non sembra essere ancora in grado di prendere forma, tuttavia, il rally sarà indubbiamente tardivo poiché sui grafici a lungo termine il combustibile è completamente ipervenduto. A fronte di ciò, considereremo i rimbalzi innescati in una situazione di ipervenduto come un’ottima opportunità per approfittare di quella pressione ribassista che sembra essere un problema a lungo termine del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'