Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 17, 2017, 06:21 UTC

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap ribassista, all’inizio raggiungono il livello dei 2,96$, fanno un lieve rally e poi rompono

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 17 ottobre 2017

Lunedì i mercati del gas naturale aprono con un gap ribassista, all’inizio raggiungono il livello dei 2,96$, fanno un lieve rally e poi rompono ulteriormente in ribasso. Sembra che il mercato stia cercando qualche tipo di supporto in prossimità del livello dei 2,92$, ma riteniamo che, nel migliore dei casi, assisteremo a un balzo che ci permetterà di cominciare a vendere di nuovo. Manteniamo il nostro obiettivo al livello sottostante dei 2,85$ e siamo convinti che ci sia una massiccia resistenza al livello superiore dei 3,00$. Tale resistenza continuerà a determinare una pressione di vendita, a causa del fatto che le aziende statunitensi di estrazione di gas naturale realizzano i loro profitti al di sopra di tale livello, pertanto massicce quantità di offerta di gas naturale verranno riversate sul mercato ogni volta che ci avvicineremo a tale livello.

Vendere nel corso dei rally

Continuiamo a vendere i rally di questo mercato in presenza di segnali di esaurimento. Funziona ormai da molti mesi, forse con una sola eccezione, quando di recente abbiamo rotto al di sopra del livello dei 3,10$. Peraltro, sembra che il prezzo del gas naturale continuerà a muoversi all’interno di una gamma di oscillazione definita, quindi vendere i rally in prossimità della regione dei 3,00$ continuerà a mostrarsi il modo migliore di gestire il mercato. Riconosciamo che il livello sottostante dei 2,85$ funge da supporto massiccio, pertanto saremo pronti a incamerare i profitti una volta che raggiungeremo tale livello. Tuttavia, rileviamo che potremmo rompere in ribasso al di sotto di detto livello, forse fino a raggiungere i 2,75$. Non siamo interessati ad acquistare questo mercato, mentre l’eccesso dell’offerta continua a flagellare l’andamento dei prezzi e, a questo punto, non vediamo possibilità di acquistare fintanto che non supereremo nettamente il livello dei 3,10$; cosa che, anche quando si è verificata l’ultima volta, non è stata in grado di invertire la rotta per il lungo periodo. Riteniamo che questo mercato continuerà a offrire opportunità in abbondanza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'