Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 10, 2017, 08:01 UTC

Giovedì i mercati del gas naturale fanno di nuovo un rally e raggiungono il livello dei 3,20$. Abbiamo visto un lieve pullback, ma poi la media mobile

Gas Naturale Analisi Tecnica Previsioni per il 10 novembre 2017

Giovedì i mercati del gas naturale fanno di nuovo un rally e raggiungono il livello dei 3,20$. Abbiamo visto un lieve pullback, ma poi la media mobile esponenziale delle 24 ore ha funto di nuovo da supporto dinamico. Crediamo che al livello sottostante dei 3,10$ sia situata la base della tendenza rialzista di breve periodo e sta entrando in gioco l’andamento stagionale del gas naturale. Negli Stati Uniti le temperature stanno scendendo, quindi dovremmo assistere a un incremento della domanda e, soprattutto, le scorte di gas naturale sono a livelli leggermente inferiori rispetto alle previsioni. Detto questo, certamente nel lungo periodo avremo una notevole offerta che riempirà le cisterne, ma per questo ci vorrà del tempo. Al momento ci troviamo all’interno di un ciclo rialzista tipico dell’autunno e dell’inverno e gli operatori cercheranno di andare lunghi sul gas naturale, come è successo varie volte in passato. Tuttavia, questo scenario avrà una durata breve.

Crediamo che in prossimità del livello dei 3,30$ riscontreremo una sorta di tetto del mercato, con una conseguente significativa pressione di vendita. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 3,10$, probabilmente il mercato cercherà di colmare il gap situato al livello dei 3,00$. In generale, manteniamo la nostra previsione ribassista sul gas naturale, ma questo è il periodo dell’anno in cui si verificano forti acquisti, pertanto la stagione potrebbe avere il controllo sul mercato. Peraltro, non appena ci avvicineremo alla primavera, ci aspettiamo una completa inversione di rotta. Se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 3,00$, le cose si metterebbero male piuttosto rapidamente.

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'