Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 4, 2015, 00:05 UTC

Analisi e suggerimenti: In vista del rapporto settimanale sulle scorte, il gas naturale guadagna cinque punti attestandosi a 2,653, avvicinandosi ai

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Settembre 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Settembre 2015

Analisi e suggerimenti:
In vista del rapporto settimanale sulle scorte, il gas naturale guadagna cinque punti attestandosi a 2,653, avvicinandosi ai massimi delle ultime settimane; intanto le temperature tornano a salire. I future sul gas naturale guadagnano terreno, rimbalzando dopo aver toccato il minimo delle ultime 11 settimane in seguito un crollo delle commodity a livello globale; un aumento delle temperature potrebbe stimolare la domanda da parte dei generatori di energia elettrica.

Stando ai dati AccuWeather, a New York, nel corso del fine settimana di vacanze, le temperature potrebbero raggiungere gli 89 °F, 8° sopra la media stagionale. Secondo Bob Yawner, direttore della divisione future presso la Mizuho Securities Usa Inc, il caldo potrebbe compensare l’eccesso di offerta, mentre i trader recuperano terreno dopo le perdite di ieri verificatesi in scia della svalutazione della valuta cinese.

“Il gas è solo un elemento della classe più ampia di beni appetibili e il mercato sta cercando di effettuare un rimbalzo” dichiara Yawner raggiunto al telefono. “È parte di un’ondata di acquisti di commodity ben più ampia a cui assistiamo oggi”.

Il clima di pessimismo e le previsioni che indicano un aumento di scorte potrebbero spingere i prezzi del gas naturale in ribasso, ma a quota 2,60$ (testato nel giugno 2015) potrebbero trovare supporto. Al contrario, alte temperature potrebbero favorire un rialzo dei prezzi del gas naturale: per trovare una resistenza bisogna salire a quota 3$, raggiunta nell’aprile 2015.

La gamma di oscillazione suggerisce che nel breve termine il gas naturale potrebbe fluttuare fra i 2,60$ e 3$. Secondo un’indagine di mercato nel 2015 i prezzi del gas potrebbero aggirarsi attorno una media di 2,70$ per milione di unità termiche britanniche, e nel 2016 attorno ai tre dollari.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 2 al 9 settembre: l’alta pressione con temperature calde dominerà gli Stati orientali e meridionali fino all’inizio della prossima settimana, con le massime che varieranno tra gli 80ºF e i 90ºF al nord e raggiungeranno i 90º al sud. Tuttavia, la cresta presenta alcuni difetti, come, ad esempio, un sistema che insiste sul Texas orientali e sugli Stati del Sud e un altro sulle regioni settentrionali degli Stati Uniti, che impediranno alle temperature di divenire troppo calde. All’Ovest, le temperature scenderanno a causa di un forte sistema del Pacifico che si spinge verso l’interno, comportando un calo della domanda in gran parte della California. Con temperature abbastanza calde negli Stati Uniti orientali e meridionali 7 giorni, ma senza essere particolarmente alta.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas-thurs

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'